L’intervento di correzione della presbiopia ripristina l’acuità visiva per lontano e per vicino

Senza più bisogno di occhiali da lettura ti sentirai più giovane e più libero.

Prenota una visita

Prvi možen termin: 19. 04. 2024

Scarica la guida
dr. Anamarija Zore

Sono molto felice di essermi decisa a fare questo passo. Ora ci vedo bene senza il fastidio degli occhiali.

Ti accorgi di far fatica a leggere quando c’è poca luce e hai ingrandito i caratteri del telefono; gli occhiali per vederci da lontano non bastano più e d’un tratto ti servono anche quelli da lettura: sono tutti problemi che compaiono dopo i 40 anni a causa dell’ipermetropia senile.

L’intervento che corregge i difetti visivi e previene la cataratta

La presbiopia si sviluppa a causa della perdita di capacità di accomodazione da vicino da parte del cristallino. Con gli anni quest’ultimo tende anche a opacizzarsi, dando luogo alla cataratta. La chirurgia refrattiva intraoculare prevede la sostituzione del cristallino ormai modificatosi a causa dell’età con uno artificiale, andando a correggere la vista da vicino e da lontano e prevenire un eventuale peggioramento della vista a causa della cataratta. Un unico intervento ti libererà da tutti gli occhiali.

Prenota una visita

Prvi možen termin: 19. 04. 2024

Scarica la guida
Shematski prikaz očesa s premium lečo

Correggi la tua vista

Dimenticati degli occhiali

Inizia a vivere in libertà

Tecniche di correzione della presbiopia

Ci avvaliamo di tutte le più innovative tecniche per correggere la presbiopia. Grazie a un approccio mirato e spiegazioni chiare ti aiuteremo a capire quali sono le opzioni a tua disposizione per migliorare la vista, facendo in modo di semplificare sia la decisione di procedere chirurgicamente sia la scelta della metodica più adatta.

Intervento con lenti intraoculari multifocali

Ripristina l’acuità visiva per lontano e per vicino, liberandoti dagli occhiali sia per leggere che per vedere da lontano. È però fondamentale che il tuo fondo oculare sia sano.

Intervento con lenti intraoculari EDOF

Migliora l’acuità visiva a distanza media e per lontano grazie a lenti che provocano meno fenomeni di abbagliamento, una buona scelta anche in caso di patologie del fondo oculare.

Intervento laser con tecnica Supracor

Metodica che permette di migliorare la vista per vicino su un singolo occhio, perché il connubio tra un occhio con una buona vista per vicino e uno con una buona vista per lontano risulta posticipare di almeno 10 anni la necessità degli occhiali da lettura.

Ecco i pazienti che grazie a noi hanno ottenuto una “supervista”

Lasciati ispirare dall’esperienza dei pazienti che abbiamo già aiutato a vedere meglio grazie a un intervento di chirurgia intraoculare e scopri quanto è cambiata la loro vita. Immagina una vita senza occhiali: ti bastano solo 3 passi per averla.

dr. Anamarija Zore

L’intero processo di scelta della lente giusta e la decisione finale mi sono sembrati molto semplici. A tutti quelli che vogliono vederci bene consiglio di informarsi sulle possibilità più indicate per correggere il loro specifico difetto visivo. Sono molto felice di essermi decisa a fare questo passo.

dr. Anamarija Zore

microbiologa, ricercatrice e docente universitaria

Marija Kotnik

Ci ho riflettuto un anno prima di farmi operare. Quando alla fine ho chiamato, ci siamo subito messi d’accordo per una visita. Tutta l’équipe è stata molto gentile. Nel giro di breve mi hanno operata e ora sono molto soddisfatta. Raccomando questo intervento a chiunque ci veda male.

Marija Kotnik

venditore

dr. Marko Demšar

Essendo medico conosco bene il livello di competenza della dott.ssa Mikek e ho piena fiducia in lei. Ciò non toglie che avessi un po’ di paura prima dell’intervento, ma è passata in un batter d’occhio. Sin dal giorno dopo l’intervento ho ricominciato a vivere con un’acuità visiva perfetta. Semplicemente impagabile!

dr. Marko Demšar

radiologo

Ferida Mustedanagić

Ci ho riflettuto un anno prima di farmi operare. Quando alla fine ho chiamato, ci siamo subito messi d’accordo per una visita. Tutta l’équipe è stata molto gentile. Nel giro di breve mi hanno operata e ora sono molto soddisfatta. Raccomando questo intervento a chiunque ci veda male.

Ferida Mustedanagić

Alojzija Šenk

Dall’occhio destro non ci vedevo più, invece dopo che mi hanno operata ho recuperato un’acuità visiva completa in entrambi gli occhi. Non riesco a esprimere a parole la mia gratitudine per ciò che la dott.ssa Mikek ha fatto per i miei occhi.

Alojzija Šenk

sorvegliante

Gregor Pečovnik

Volete liberarvi anche voi degli occhiali e vederci 10/10? A chiunque abbia problemi con gli occhi raccomando di fare un salto da Morela e regalarsi una vista ottima.

Gregor Pečovnik

dr. Manca Košir

Dopo l’intervento di cataratta con lente multifocale la mia vista è ottima, sia da vicino che da lontano. Adesso non vado più in giro per l’appartamento in cerca degli occhiali. Per me la cosa più importante è che dopo questo intervento posso leggere e scrivere come facevo una volta.

dr. Manca Košir

giornalista pubblicista

Urška Blejc

Ho aspettato l’occasione giusta per liberarmi una volta per tutte degli occhiali. L’operazione non fa male e tutti sono molto cortesi. I risultati dell’operazione con lente intraoculare sono andati persino oltre le mie aspettative. Adesso ci vedo meglio di quanto non abbia mai visto con gli occhiali.

Urška Blejc

giornalista

Matej Zupan

La visita e il colloquio preoperatorio si sono svolti come si augurerebbe qualsiasi paziente. L’operazione è stata rapida e indolore, già la sera stessa dell’intervento ci vedevo bene da vicino e riuscivo a leggere normalmente i messaggi sul telefono.

Matej Zupan

professore universitario

Rado Cigale

Essendo per lavoro sempre al volante ho bisogno di vederci bene da vicino e da lontano. Da quando ho fatto l’operazione con lente intraoculare guardare negli specchietti retrovisori non mi crea più nessun problema. Adesso vedo anche le lettere più piccole.

Rado Cigale

camionista

Miha Mikek

L’operazione con lente multifocale mi ha liberato a vita dalla dipendenza dagli occhiali per vicino e per lontano, per cui oggi la mia vista mi segue di nuovo al 100% in tutto ciò che faccio. Per me questo non ha prezzo.

Miha Mikek

CEO presso Celtra Inc.

James Nicolas

A intervento fatto mi aspettavo di vederci meglio e speravo anche che sarebbero scomparse le ombre che vedevo attorno alle lettere quando leggevo. Già a partire dal giorno dopo non potevo credere quanto bene ci vedessi. Come se avessi sostituito un televisore normale con uno ad alta definizione!

James Nicolas

Bojan Kotnik

Ho portato gli occhiali per un bel po’ e nel frattempo il mio difetto visivo si è accentuato di anno in anno. Poi mentre mia moglie si stava informando sull’operazione ho deciso di unirmi a lei e andare a fare una visita. Siamo stati accolti splendidamente. Vivere vedendoci di nuovo bene è fantastico! Non rimandate la decisione.

Bojan Kotnik

venditore

Andrej Kranjc

È magnifico che non mi si appannino più gli occhiali mentre cucino ed è altrettanto magnifico che non mi scivolino più giù per il naso mentre vado in bicicletta. Anni fa mi hanno operato con il laser per correggermi un difetto visivo, per cui quando è comparsa la cataratta non ho esitato nemmeno un attimo prima di decidere di farmi operare.

Andrej Kranjc

pensionato

Correggere i difetti visivi è semplicissimo da Morela

Ti bastano solo 3 passi per entrare a far parte della nostra famiglia di assistiti con “supervista”. Sarai seguito in ogni fase dell’iter, fino al recupero della vista, e anche dopo ti aiuteremo a prenderti cura della salute dei tuoi occhi.

1

La tua determinazione avrà la meglio sui tuoi dubbi.

Prenota una visita preoperatoria

Dopo un’accurata visita oculistica il nostro specialista ti consiglierà che lente scegliere, proponendoti la soluzione più indicata per migliorare la tua vista.

Prenota una visita

Prvi možen termin: 19. 04. 2024

Intervenendo con la chirurgia refrattiva intraoculare miglioriamo la visione da vicino e da lontano.

Šivec Trampuž Igor

Šivec Trampuž Igor
specialista in oftalmologia

2

Il giorno che ci vedrai di nuovo.

Vieni a farti operare

Affidati ai nostri esperti chirurghi: ti faranno recuperare l’acuità visiva in appena 60 minuti di permanenza da Morela.

Piano Basic

2 visite

Piano Plus

1 anno di assistenza oculistica

Piano Premium

3 anni di assistenza oculistica

3

Benvenuto tra i nostri assistiti con “supervista”.

Vivi in libertà con una vista come nuova

Qui da Morela li chiamiamo assistiti con “supervista” tutti coloro che abbiamo aiutato a vedere meglio. Scopri com’è godersi la vita vedendoci bene. Noi nel frattempo continueremo ad aiutarti a prenderti cura della salute dei tuoi occhi.

dr. Anamarija Zore

Sono molto felice di essermi decisa a fare questo passo. Ora ci vedo bene senza il fastidio degli occhiali.

Mai più presbiopia con la chirurgia refrattiva intraoculare

Vederci male da vicino è fastidioso, ti ricorda di continuo che la tua vista non è il massimo. Non fai che perdere tempo alla ricerca gli occhiali... Le tue perplessità sull’intervento possono mettere in forse la decisione finale ed ecco perché noi, con un approccio mirato, spiegazioni chiare e la massima disponibilità, ti aiuteremo a rendere più semplice questa decisione. Sono già diverse migliaia le persone che grazie a noi hanno ottenuto una qualità visiva ottimale. Possiamo aiutare anche te, ti bastano solo 3 passi. Devi semplicemente deciderti e prenotare una visita preoperatoria. Il passo successivo sarà tornare da noi per l’intervento che ti ridarà la libertà: assaporerai di nuovo il piacere di goderti la vita vedendoci bene.

Ci prendiamo cura dei tuoi occhi in modo professionale e accessibile

Ci fa piacere che tu stia pensando di procedere con il trattamento chirurgico della presbiopia con lenti intraoculari. Puoi calibrare il livello di assistenza alle tue necessità, scegliendo nel caso degli interventi di chirurgia refrattiva intraoculare tra 3 diversi piani in base a prestazioni offerte e durata dell’assistenza postoperatoria.

Piano Basic

2 visite

Piano Plus

1 anno di assistenza oculistica

Piano Premium

3 anni di assistenza oculistica

Il tuo viaggio verso un futuro limpido

Prendi la migliore decisione possibile per la tua vista e fallo in modo consapevole. Consulta la guida che abbiamo preparato per te. Per decidere se intervenire con la chirurgia refrattiva, disporre di informazioni chiare è tanto importante quanto la disponibilità del medico nel pre e postoperatorio. Da Morela diamo grande valore a entrambi gli aspetti.

Chirurgia refrattiva per la presbiopia

La soluzione più efficace per risolvere tutti i disturbi di presbiopia ed eventuali difetti visivi correlati o forme di astigmatismo è l’intervento di correzione della presbiopia. Cosa troverai nella guida:

  • Cause della presbiopia
  • Scelta della lente intraoculare
  • Consigli prima dell’intervento  
  • Svolgimento dell’intervento e postoperatorio
Chirurgia refrattiva per la presbiopia

Trattamento chirurgico della presbiopia con lenti intraoculari

L’intervento di chirurgia refrattiva intraoculare è in tutto e per tutto analogo all’intervento di cataratta, solo che invece di una lente monofocale standard ne utilizziamo una premium. Le lenti premium presentano una tecnologia ottica perfezionata per garantire una buona acuità visiva a distanze diverse, ne esistono diversi tipi in base alle diverse caratteristiche ottiche.

Lenti intraoculari multifocali

Le lenti multifocali hanno più distanze focali e per questo garantiscono una buona visione da vicino, a media distanza e da lontano. Le utilizziamo anche per correggere l’astigmatismo (cilindro), perciò non avrai più bisogno degli occhiali. Sono indicate per soggetti con un fondo oculare sano e necessitano di un certo periodo di adattamento.

Premium leča

Lenti a profondità di fuoco estesa (EDOF)

Le lenti a profondità di fuoco estesa forniscono una buona acuità visiva a media distanza e da lontano. Ti permettono di lavorare al computer o guidare senza bisogno di occhiali, ma dovrai continuare a usarli per leggere qualcosa scritto in piccolo. Sono lenti che correggono l’astigmatismo e risultano indicate anche in caso di alterazioni del fondo oculare dovute a patologie.

EDOF leča

Consigliato da noi

Qui da Morela ci teniamo a tenerti al corrente di tutte le novità nel mondo dell’oculistica. Condividiamo apertamente ogni informazione utile e rielaboriamo i contenuti tecnici in chiave più accessibile ma oggettiva, per evitare interferenze dai non addetti ai lavori.

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

Come migliorare la visione da vicino con la chirurgia refrattiva intraoculare

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

Perché dopo la chirurgia refrattiva intraoculare è impossibile che si formi la cataratta?

Igor Šivec Trampuž, dr. med.blog_layout

L’importanza di scegliere bene la lente prima della chirurgia refrattiva intraoculare

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

5 vantaggi della tecnica laser in uso nella chirurgia refrattiva intraoculare

Igor Šivec Trampuž, dr. med.blog_layout

Che differenza c’è tra un intervento di chirurgia refrattiva per la presbiopia e uno con lente intraoculare?

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

5 non-complicanze dopo la chirurgia refrattiva intraoculare

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

3 ulteriori benefici della chirurgia refrattiva intraoculare

Igor Šivec Trampuž, dr. med.blog_layout

Le lenti a profondità di fuoco estesa

mag. Kristina Mikek, dr. med.blog_layout

Intervento laser con tecnica Supracor o impianto di lenti intraoculari?

FAQ

Hai altre domande? Leggi le risposte alle domande sul trattamento chirurgico della presbiopia con lenti intraoculari poste dai nostri assistiti ora dotati di “supervista” e da altri che ci stanno ancora pensando.

Dopo l’intervento ci vedrò subito?

Qual è la principale differenza tra una lente standard e una multifocale?

Quanto dura una lente intraoculare?

È possibile che la lente intraoculare si opacizzi?

L’intervento di chirurgia refrattiva intraoculare si effettua con il laser?

L’intervento di sostituzione del cristallino è doloroso?

Visita preoperatoria

Un’accurata visita preoperatoria è il primo passo verso una ritrovata qualità visiva, perché consente di escludere eventuali patologie oculari che potrebbero compromettere il buon esito dell’intervento.

150 €

Prenota una visita

Prvi možen termin: 19. 04. 2024

Altre opzioni

Se non hai ancora deciso di farti visitare, esplora cos’altro puoi fare come primo passo.